SERVIZI

MARKETING

Strategie di Marketing per l'Espansione Aziendale

Non esiste una strategia efficace, se non si conoscono le potenzialità dell’azienda interessata a espandere le proprie attività e il mercato nel quale operare. Lavorare col marketing significa elaborare l’analisi dei bisogni dei consumatori e delle imprese, determinando le dimensioni del mercato, il trend evolutivo della domanda, le caratteristiche dei consumatori e il grado di competitività del prodotto. Per questo è importante scegliere il segmento o i segmenti che l’azienda vuole servire, nonché mappare le percezioni dei consumatori a cui l’azienda si riferisce. Solo così si può analizzare la percezione dei consumatori, valutando il gap rispetto ai concorrenti. È in questa fase che avviene la creazione di una reputazione, attraverso azioni di comunicazione tramite i media per amplificare la propagazione del proprio messaggio, indirizzandolo verso il target di riferimento. Queste operazioni rendono possibile l’individuazione di una strategia di sviluppo capace di cogliere le opportunità del mercato, valorizzando le risorse e le competenze dell’azienda, a cui garantiscono un vantaggio nella competizione con le altre imprese.

ALLESTIMENTI

Progettazione Integrata di Spazi Espositivi

Concepire lo spazio nel modo migliore. Usare i materiali più idonei. Progettare un’architettura d’insieme efficace. Un’estetica attenta e lineare, supportata in ogni caso da specifiche caratteristiche tecniche e dalla conoscenza del contenuto espositivo, sia del luogo industriale che del territorio che lo ospita. Offrire una sistemazione ottimale dello spazio espositivo e un armonico equilibrio tra l’aspetto creativo e quello funzionale e operativo. Una complessità di operazioni gestita attraverso l’integrazione di numerose competenze specializzate. Un’organizzazione completa per progettare, realizzare e monitorare le varie fasi degli allestimenti per fiere, musei, concerti, congressi, grandi spazi, impianti pubblicitari. Un’assistenza globale, che parte dalla progettazione creativa, per fornire un prodotto definito e un’assistenza costante. Una sintesi efficace tra l’immagine e il risultato. Un’applicazione di un’unica metodologia, scaturita da un processo d’integrazione fra vari punti di vista e approcci differenti che imparano a dialogare.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Progettazione Integrata di Spazi Espositivi

Portare le aziende italiane nei mercati emergenti, aumentando e migliorandone la competitività all’estero. Fornire alle imprese un supporto commerciale altamente competente e settorialmente specializzato per aiutarle nella ricerca di clienti e nella creazione di reti commerciali. Fornire una completa assistenza per tutte le fasi del processo: dall’analisi di nuovi mercati al controllo sull’affidabilità com merciale dei partner. Consolidare la capacità delle aziende, per programmare e attuare progetti di intervento integrati e sostenibili, in un’ottica di medio-lungo termine, finalizzati allo sviluppo di iniziative rivolte alla promozione della penetrazione commerciale e industriale, attraverso la realizzazione di progetti di promozione internazionale che prevedano un insieme articolato di azioni. Dalla partecipazione a fiere alla ricerca di partner, dalla gestione di centri comuni di servizi all’organizzazione di showroom, dalla ricerca di subfornitori o partner tecnologici, per il miglioramento della qualità e dell’efficienza dei processi produttivi interni, alla realizzazione di joint-venture o accordi di collaborazione commerciale o industriale.